(articolo di dicembre 2012 - spostato in questa sezione il 24-02-2013)
Trovo una certa analogia fra la situazione politica che sta vivendo l'Italia in questi ultimi anni e l'estinzione dei dinosauri.
Tra
le varie ipotesi, si dice che i dinosauri si siano estinti in quanto
non hanno saputo adattarsi alle mutazioni climatiche intervenute 65
milioni di anni fa sul pianeta Terra.
Anche in Italia
il clima sta cambiando: credo che i politici di oggi si estingueranno
nel giro di pochi mesi. Da cittadini, da un pezzo abbiamo preso atto
della loro incapacità totale di capire, di mutare e quindi di governare,
per cui attenderemo inermi la loro miserrima fine.
Vedremo,
ad esempio, cosa succederà alle primarie del PD: si e' canditato Matteo
Renzi, cioè un giovane, per cui tutti i dinosauri si sono già scatenati
per sbranarlo. Non hanno capito assolutamente nulla, come al solito.
Non e' Renzi in sè il problema. Di Matteo Renzi ce ne possono essere tanti in tutti i partiti.
I problema è togliere di mezzo i dinosauri, in un modo o nell'altro. Renzi sarebbe soltanto un segnale di riscatto.
PS:
visto che i dinosauri del PD sono carnivori, c'e' anche il rischio (o
la speranza) che, dopo aver tentato di sbranare Renzi, si sbranino fra
loro...
Vedremo.
---------------------------------
Aggiornamento. Ci sono state le elezioni.
Ha vinto Grillo: da zero è balzato al 25% su base nazionale. Ma, in contemporanea, hanno anche perso il PDL (6 milioni di voti) e il PD (3 milioni di voti).
Perchè? Inspiegabile !!!
Il problema del PD è che ha la maggioranza relativa per un pelo. Bersani, che ha perso, dovrebbe dimettersi, ma non può farlo perchè il PD ha scelto lui, e non Renzi. Il PD, in sostanza, con le primarie si è incartato da solo.
Il PDL invece ha perso un sacco di voti perchè la gente che lo votava si è rotta le scatole di aspettare all'infinito una rivoluzione liberale che non avverrà mai.
Ora che hanno fatto la frittata, questi politici avrebbero pure la pretesa di saltarci fuori... ma no è possibile. Il messaggio dell'Italia è molto chiaro: ci siamo rotti i cogl...ni di voi!!! Fuori dalle scatole tutti!
Quei "ragazzi" che grillo ha mandato in Parlamento non sono un problema. Il problema siete voi: via tutti!!!
Anzi, prima di andarvene ora riparate i danni:
1) fate un governo tutti insieme, PD e PDL, perchè non è un problema: siete esattamente uguali: entrambi degli irresponsabili che, in un modo o nell'alytro, coltyivate i vostri affari, o i privilegi del vostro elettorato. Con questo governo fate quanto segue.
2) eleggete un Presidente, possibilmente giovane, che rappresenti l'Italia, e non la politica. Adesso ci penso e poi faccio io qualche nome.
3) Fate una pesante riforma Costituzionale, per metterci al passo degli altri stati che la Guerra l'hanno vinta. E basta con queste cazzate del rischio fascismo. L'italia fascista non era assolutamente paragonabile all'italia di oggi. Lasciamo 300 parlamentari e una sola camera legiferante. Elezione diretta del capo del governo, perchè chi deve governare lo decidiamo noi e non voi. Si fa gia' in Regioni e Comuni, e funziona benissimo.
4) Fate una riforma fiscale in cui si tolga di mezzo questo concetto idiota che più uno guadagna e piu' devi alzargli le aliquote, fino ad arrivare a dare tutto allo stato. Questa cosa sta paralizzando lo stato. Poi spiegherò il perchè. Si fa una percentuale fissa per tutti. Si devono poi stabilire tasse fisse annuali per le zone disastrate, per i giovani, ecc.
5) Si mette la possibilità di licenziare dappertutto. Soprattutto nel pubblico impiego. Via tutte le "tutele" che in realtà sono privilegi. Via anche l'articolo 18. Questa norma delirante sta paralizzando l'Italia e blocca le assunzioni. Spiegherò meglio il perchè.
6) Tutti in pensione a 70 anni, salvo i lavori usuranti (miniere, ecc.)
7) via le pensioni d'oro nel pubblico. massimo 5000 euro al mese di tetto. Per tutti. E' una pensione!!!
8) far pagare i tiket sanitari a tutti quelli che guadagnano più di 50.000 euro lordi all'anno e/o quelli che hanno un patrimonio di immobili, mobili, liquidi, ecc. superiore a 50.000 euro. Perche' non sono pobveri, per cui possono tutti pagare.
9) mettere nei redditi le rendite finanziarie. Via la tassazione fissa del 12,5 %.
10) Aggredire la speculazione finanziaria. La speculazione va tassata al 30%. Quello non è lavoro. è un cancro .
11) Togliere l'iva al 21 % sui lavori edili, perchè tanto non la paga nessuno. Tutto al 5%. Acquisti di case, ristruitturazioni, acquyisti di beni immobili in generale. Perchè non sono beni di consumo.
12) Riforma elettorale. Non conta nulla, fate ciò che vi pare. Se la gente non vi vota, sparirete comunque!!!
Nessun commento:
Posta un commento